Vendita €950,000 - Casa indipendente, Porzione di Casa, Rustico
Podere da ristrutturare sul lago:
Non perdetevi questo meraviglioso podere da ristrutturare sul lago di Como, nella località di Cernobbio!
Questo antico convento del 1900 rappresenta un’opportunità rara per chi desidera investire in una proprietà di grande fascino e potenziale. Con una superficie totale di circa 1000 mq distribuiti su tre livelli, l’immobile offre una vista mozzafiato sul lago, creando un’atmosfera di assoluta tranquillità e bellezza.
La proprietà, che necessita di ristrutturazione, è composta da una porzione di rustico, una cascina e un’abitazione, con la possibilità di integrare le strutture esistenti per dar vita a una residenza esclusiva o a più unità abitative (fino a 8). Il giardino privato di circa 500 mq offre spazio ideale per realizzare una piscina e parcheggi, rendendo questo angolo di paradiso ancora più esclusivo.
Questa proprietà è perfetta per chi desidera creare un rifugio di prestigio o per chi cerca un investimento immobiliare di alto livello. Non perdere l’opportunità di trasformare questo gioiello architettonico in un capolavoro moderno.
Per rimanere aggiornati sulle altre occasioni che abbiamo da proporvi non esitate a contattarci! Trovate cliccando quitutti i nostri contatti. Potete seguirci anche sulle nostre pagine Facebooke Instagram. Euroimmobiliare comasca vi offre anche una valutazione GRATIS del vostro immobile!
La località:
Cernobbio è un comune italiano di 6.748 abitanti della provincia di Como. Data la sua posizione sul lago di Como, è una rinomata località turistica di livello internazionale. Vi ha sede il famoso centro congressuale-espositivo di Villa Erba. Il comune è sito sulla sponda occidentale del Lario ed ha un territorio in gran parte montagnoso, solcato dalle valli di quattro torrenti:il Cosio, il Cosera, il Colletta ed il Garrovo. A Cernobbio si trova inoltre la bellissima Villa d’Este, ora adibita ad albergo di lusso, famosa per la sua storia ed il bellissimo giardino meta di moltissimi turisti. Il centro di Cernobbio si sviluppa lungo le rive del lago, comprendendo il nucleo medievale e l’area comunemente denominata “la riva”: un’ampia area in riva al lago dove è situato (dopo l’accordo tra Comune e Società di navigazione nel 1887) l’attracco della Navigazione del Lago di Como. Nel settore dell’artigianato è diffusa e pregiata la lavorazione dell’argento, finalizzata alla produzione di oggetti in stile tradizionale.
Dettagli aggiuntivi
- Classe energetica: G (350 kWh/m2 anno)