7 – I consigli del tuo A.I.P. : Vendere il proprio immobile
Bentornati nella nostra rubrica!
Salve a tutte le persone che ci stanno leggendo. Oggi in questo nuovo appuntamento con il vostro A.I.P. (Agente Immobiliare Personale), noi di Euroimmobiliare Comasca vogliamo darvi dei consigli su come vendere il proprio immobile, a partire dalle cose a cui fare attenzione per portare a termine una vendita soddisfacente.
Vendere il proprio immobile:
Prima di tutto, una delle cose più importanti da tenere a mente quando si cerca di vendere la propria casa è quella di non farsi trovare impreparati appena capita l’occasione di vendere.
Per fare in modo che questo non accada dovete sempre assicurarvi che il vostro immobile abbia tutte le carte in regola. Spesso capita di essere sicuri di avere già tutto pronto, quando in realtà alcune carte mancano o non sono aggiornate. A volte per una leggerezza che potrebbe essere stata sistemata facilmente con i giusti atti, si rischia di mandare in fumo la propria vendita. Il team di professionisti a nostra disposizione è ben qualificato per portare a termine tutti i controlli necessari.
Le ispezioni da parte dei periti delle banche sono diventate sempre più severe: ad esempio le conformità urbanistiche depositate nei comuni devono tutte coincidere, altrimenti il notaio non stipulerà l’atto del vostro immobile. In apparenza sembrerebbe tutto molto facile, ma le regole che ordinano il mercato immobiliare sono molto cambiate rispetto a venti o trent’anni. Quello che un tempo era regolamentare, oggi non lo è più con le nuove normative e per questo è importante rimanere sempre aggiornati.
Il discorso è valido anche se, al contrario, dovete fare un acquisto immobiliare. Potete in tutta sicurezza rivolgervi a noi per ottenere una giusta valutazione del vostro immobile, per richiedere un controllo o una perizia più dettagliata ed essere sicuri che tutto sia in regola.
Potete contattarci senza nessun impegno e siamo sicuri che rimarrete soddisfatti. Trovate cliccando qui tutti i nostri contatti. Per rimanere aggiornati sulle nostre proposte e sui prossimi appuntamenti della rubrica potete seguirci anche si Facebook e Instagram.
Un saluto e al prossimo appuntamento!