News

Check out market updates

6 – I consigli del tuo A.I.P. : Acquisizione di nuovi immobili!

Bentornati nella nostra rubrica!

Un caloroso saluto a  tutta la nostra clientela e non! Come promesso nella scorsa puntata de “I consigli del tuo A.I.P.” (Agente Immobiliare Personale), oggi noi di Euroimmobiliare Comasca vogliamo coinvolgervi in una fase molto importante della compravendita immobiliare: la famosa acquisizione. Ma andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.

Acquisizione immobiliare:

Vi sarà successo più volte di ricevere la classica telefonata da parte di uno sconosciuto, che vi dice di aver sentito che nel vostro condominio c’è un appartamento in vendita…e voi magari abitate in una casa singola. Se dovesse poi sfuggirvi che avete effettivamente intenzione di vendere il vostro immobile, allora i giochi sono fatti. Si viene così a creare una situazione poco piacevole. Ecco, questa è quella che chiamiamo una tentata acquisizione.

Ovviamente, mettereste in vendita la vostra abitazione a seguito di una telefonata ricevuta da una persona che non conoscete neanche? la risposta è quasi sicuramente no. Ecco quindi perché è meglio affidare il processo di acquisizione e di vendita della vostra casa ad una azienda riconosciuta dalle Associazioni di Categoria. Avere un referente professionale che vi segue passo passo nella vendita è una tutela importantissima a cui non si può rinunciare, ed è questo il vero lavoro dell’agenzia immobiliare:difendere gli interessi del venditore e contestualmente quelli dell’acquirente. La vendita di una abitazione necessita di un’assistenza continua, dal primo momento dell’appuntamento con il venditore al momento della avvenuta stipula dell’atto Notarile. Sono molte le cose di cui bisogna occuparsi: dalla valutazione dell’immobile con rispettiva verifica delle condizioni, alla verifica dei documenti necessari aggiornati alle nuove disposizioni di legge. E’ fondamentale quindi affidarsi a professionisti seri e capaci nel settore, che vi aiutino a dare il giusto valore alla vostra casa ed evitare problemi e truffe da parte di eventuali acquirenti.

Noi di Euroimmobiliare comasca offriamo questo servizio da anni, occupandoci di aiutare i nostri clienti a vendere il loro immobile e a trovare la casa dei propri sogni.

Detto ciò, spero di essere riuscito a darvi i giusti strumenti per valutare attentamente cosa fare in caso decidiate di vendere la vostra abitazione. Continuate a seguire la nostra rubrica e non esitate a contattarci! trovate a questa pagina tutti i nostri contatti. Seguiteci anche sulle nostre pagine social Facebook e Instagram .

Un saluto e al prossimo articolo!

Il vostro A.I.P. Donato Gabaglio.